Archivio

Carte giornaliere e carte multigiorni

Carte giornaliere e carte multigiorni

Le carte giornaliere e le carte multigiorni possono essere scambiate con medesime offerte, pagando la franchigia (CHF 20.00). Se il prezzo stampato non corrisponde più a quello attuale, oltre alla franchigia dev’essere pagata la differenza fra i prezzi. Uno scambio è possibile anche dopo la scadenza della data di validità stampata.

ANNULLATA L’AD PV DEL 25 MAGGIO 2020

La pandemia da coronavirus è ancora ben presente in Svizzera. Il 16 aprile il Consiglio federale ha annunciato un progressivo allentamento delle restrizioni a suo tempo decise, ma ci troviamo ancora molto lontani da un ritorno alla vita normale e i rischi, particolarmente per le persone anziane, sono ancora elevati.

Dopo attenta valutazione, il Comitato centrale PV ha deciso di annullare l’Assemblea dei delegati del 25 maggio a Martigny.

Tratteremo gli affari statutari e le elezioni per il periodo amministrativo 2021-2024 all’assemblea autunnale del 30 settembre 2020.

Coronavirus. L’AG FVP può essere depositato?

Come noto, il 16 marzo il Consiglio federale ha chiesto alle persone più anziane come noi di restare a casa, almeno fino al 19 aprile, e di uscire solo per le commissioni indispensabili o per recarci dal medico; questo allo scopo di rallentare la diffusione del coronavirus.

Di conseguenza non possiamo più utilizzare l’AG FVP, ad eccezione delle aziende di trasporto urbane. Le disposizioni vigenti per questo titolo di trasporto escludono tuttavia la possibilità di un deposito.

Il Comitato centrale PV si è perciò rivolto alle FFS, pregandole di adottare una «misura straordinaria» in questi tempi altrettanto straordinari e di consentire il deposito dell’AG FVP. Le FFS ci hanno promesso che cercheranno una soluzione praticabile insieme con l’Unione Trasporti Pubblici. Ne siamo riconoscenti e fiduciosi che questo sarà presto possibile.

Vi terremo al corrente.

23/03/2020_Sh